Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ilsassolino.org/home/wp-content/plugins/ginger/addon/analytics/ginger.analytics.php on line 105
Grazia Honneger Fresco nel Comitato Scientifico di Fondazione Intro

La famosa pedagogista entra a far parte del Comitato Scientifico di Fondazione Intro.

Grazia Honneger Fresco nel Comitato Scientifico di Fondazione IntroDa più di cinquant’anni l’erede di Maria Montessori, della quale fu allieva in uno dei suoi ultimi corsi, svolge un incessante lavoro pedagogico. Si dedica ora principalmente alla formazione di educatori, in Italia e all’estero, promuovendo l’utilizzo di svariate metodologie attive.
Dal 1984 è co-direttrice della rivista “Il quaderno Montessori” che ha ospitato nell’ultimo numero un articolo di Vittorio Corsetti sulle origini del Sassolino. È una tra le più autorevoli autrici in campo educativo: il suo “Essere genitori” è un best seller in grado di chiarire molti dubbi sul mestiere di genitore.
Proprio dall’incontro tra una mamma-maestra e il suo “Abbiamo un bambino” nasce l’ispirazione che porterà poi al Sassolino.
Honegger ha rappresentato dall’inizio della nostra storia un punto di riferimento, sostenendo con la sua supervisione e consulenza le maestre e il gruppo di lavoro.
Grazia ripone ora grande fiducia nel progetto di Intro ed è desiderosa di mantenere un rapporto di collaborazione a distanza col Comitato Scientifico della Fondazione.