Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ilsassolino.org/home/wp-content/plugins/ginger/addon/analytics/ginger.analytics.php on line 105

OPEN DAY

By 28 Ottobre 2020Novembre 27th, 2021Blog, Porte Aperte
Tutto comincia da un sogno

Tutto comincia da un sognoIn base a cosa scegli la Scuola per tuo figlio?

Le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia aprono a gennaio.
(In questo momento è però possibile fare la preiscrizione, che è gratuita).

Ma come si sceglie la scuola per il proprio bambino o bambina?
In questo passaggio importante può esserti di aiuto sapere perchè ci hanno scelto i nostri genitori. (Sapendo anche, per altro, che la scuola perfetta non esiste).

 

Non ci hanno scelto perchè vicini a casa o al lavoro, ma perchè erano alla ricerca di qualcosa di diverso, in un certo senso di impalpabile.

 

L’asilo batte Oxford?

Sembra esagerato, ma nella vita di una persona la scuola dell’infanzia conta più dell’Università! Questo ci dicono le ricerche (leggi l’articolo).

Se è vero che è così importante, può essere utile confrontarsi a fondo con le nostre Maestre e la Coordinatrice, senza aspettare i prossimi Open day (sabato 13 novembre e sabato 15 gennaio). Puoi fissare un incontro di persona (oppure on line) chiamando Annalisa Moreni in Segreteria (334 – 599 88 74).

Meglio vedere coi propri occhi

Gli Open Day quest’anno tornano in presenza (è necessario il Certificato Verde e la prenotazione): i genitori potranno così conoscere le Maestre, gli ambienti e i materiali e approfondire la nostra offerta formativa fatta di molti laboratori, di tanta vita all’aperto e di un’alimentazione sana.

Sarà inoltre possibile tornare a fare osservazione: a gennaio e febbraio i genitori potranno prenotare la loro mattinata di osservazione alla Casa dei Bambini, per respirarne il clima e le possibilità.

Commenti

comments