Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ilsassolino.org/home/wp-content/plugins/ginger/addon/analytics/ginger.analytics.php on line 105

Spettacolo Le lacrime del Principe

By 31 Dicembre 2015Maggio 30th, 2016Blog, Eventi, Territorio

Il Sassolino

Sabato 9 gennaio 2016, alle ore 16.00, Fondazione Intro e la Casa dei Bambini Il Sassolino invitano grandi e piccini al Teatro Cristal di Salò (largo Dante Alighieri 1) per lo spettacolo “Le Lacrime del Principe”, liberamente ispirato all’albo “Il mago dei Colori” di Arnold Lobel.

In scena Monica Mattioli (attrice ed autrice) e Massimo Prandelli (ballerino), con la collaborazione artistica di Monica Parmagnani e di Cinzia Airoldi per il disegno luci.

L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Salò ed è organizzato per sostenere l’impegno della Casa dei Bambini Il Sassolino nei servizi rivolti all’infanzia.

Tanto ma tanto tempo fa, i colori non esistevano ancora e tutto quello che non era bianco e nero, era grigio. Per questo era chiamato il periodo grigio del mondo. A quel tempo, che piovesse o splendesse il sole, non c’era nessuna differenza.
In un regno viveva un principe, che quando era piccino aveva una voce incantevole. Con il passare degli anni in quel regno tutto grigio e nero la voce del principe si affievolì fino a scomparire.
Non solo … più passava il tempo, più il principe si sentiva stanco, con una gran voglia di dormire.
Un giorno, mentre il principe sonnecchiava annoiato, si accorse delle lacrime che, per la prima volta, inumidivano i suoi occhi: in quel regno nessuno mai aveva “perso acqua” dagli occhi!
L’acqua era sempre sgorgata dai rubinetti, dalle fontane, scorreva nei fiumi, riempiva i laghi, ma gli occhi… mai.
Fu da quel giorno che la vita nel regno iniziò a cambiare.

Per i bambini lo spettacolo è un tuffo nel mondo dei colori e delle emozioni: noia, paura, felicità, tristezza, amore e rabbia.
I piccoli spettatori possono riconoscere tutte le emozioni che attraversano la storia del principe poiché lo spettacolo nasce dalla collaborazione con insegnanti e bambini, della scuola dell’infanzia e di seconda elementare, che hanno donato alla trama molti pensieri legati ai propri vissuti emotivi ed alla propria piccola, grande esperienza di vita.

Età consigliata dei bambini: dai 3 ai 10 anni.

Ingresso responsabile: OFFERTA LIBERA a sostegno de Il Sassolino. Scuola Montessori

Commenti

comments