Spazio gioco estivo “Esplorando il Pianeta Verde”

By 18 Maggio 2013 Novembre 12th, 2014 Laboratori per bambini, Spazio Gioco Estivo, Territorio

Immaginate tre settimane di esplorazione in un contesto naturale e spontaneo affacciato sul golfo di Salò.

news_93b

Un luogo dove conoscere da vicino, giorno dopo giorno, abitudini e comportamenti di animali grandi come gli asini, o piccini come le cavie, imparando a prendersene cura.

news_96b

Prati da sfruttare per giochi motori e attività con l’acqua o per dedicarsi allo yoga con una maestra esperta. E poi, ancora, un orto e un frutteto tutti da scoprire e un pasto, gustoso e biologico, che mantiene in armonia con la natura e i suoi ritmi.

news_94b

Ecco la proposta estiva dell’Associazione Il Sassolino, studiata insieme ad Equipark! Lo spazio gioco estivo “Esplorando il Pianeta Verde” si svolgerà all’Equipark di Salò dall’8 al 26 luglio, ore 8:30-16:00, ed è rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e dei primi due anni della Primaria (3-8 anni). Educatori qualificati ed insegnanti formate di ispirazione montessoriana accompagneranno i vostri bambini nell’osservazione dei particolari che compongono lo straordinario cosmo di cui facciamo parte. Incontro di presentazione del progetto: lunedì 10 giugno, ore 20:30, presso la Casa dei Bambini Il Sassolino a Roè Volciano, Via P. Bellotti 10. Iscrizioni telefoniche al 334.5998874 oppure via mail all’indirizzo postmaster@ilsassolino.org. Termine iscrizioni: mercoledì 13 giugno. Possibilità di adesione a settimane singole.

locandina_centroestivo_01

logo_small

<< cliccate sul logo per visitare il sito di Equipark! >>

PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE:

iscrizione_2013_01

Commenti

comments