IL SOGNO DI UNA CASA

By 8 Luglio 2020 Blog

Grazie per averci donato il vostro 5 per mille

Attendiamo ancora che ci siano versati i 7.131,08 € che ci avete donato con la campagna del 2019, ma abbiamo già deciso come impegnarli: infatti, dopo mesi di chiusura forzata abbiamo scelto di offrire ai nostri bambini la possibilità di ritrovare un po’ di normalità con Il Sassolino Verde 2020 (il nostro servizio estivo).

Alle famiglie abbiamo chiesto però solo un rimborso parziale dei costi che sosterremo (che sono particolarmente alti a causa delle nuove regole sanitarie). Grazie al vostro 5 per mille del 2019 copriremo buona parte dei costi che rimangono.

Per il 2020 abbiamo nuovi progetti.

Trasformiamo l’interruzione in un nuovo inizio

L’isolamento ha lasciato molte ferite nei bambini, un malessere difficile da sciogliere in alcuni casi. Per questo, dopo Il Sassolino Verde, stiamo progettando per il prossimo anno percorsi che possano accompagnare i bambini nel ricostruire la fiducia.

Un nuovo progetto per il tuo 5 per mille

Per noi più che educazione outdoor è educazione cosmica; la coltiviamo da molti anni cercando di formarci con cura. È la possibilità di vivere la natura come un ambiente maestro di incontro, scoperta e crescita. La natura può sanare molte ferite, e alla natura vogliamo aggiungere alcune tecniche – come la mindfulness – per ricostruire l’equilibrio dei nostri bambini.

Svilupperemo dunque un progetto pilota basato sull’educazione outdoor e sul nostro approccio Montessori, che promuoveremo poi insieme alle altre scuole con cui in questi mesi abbiamo collaborato.

Per questo progetto ti chiediamo di donare al Sassolino il tuo 5 per mille, firmando nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi e scrivendo il nostro codice fiscale:

03742110988.

Prestiamo la nostra voce ai bambini

Guarda il video con le testimonianze delle persone che in questi anni hanno condiviso il nostro cammino. Il nostro compito resta quello di sempre: dare voce ai bambini, troppo spesso dimenticati all’ultimo posto dal mondo dei grandi.

IL SOGNO DI UNA CASA. GUARDA IL VIDEO

Commenti

comments