Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ilsassolino.org/home/wp-content/plugins/ginger/addon/analytics/ginger.analytics.php on line 105

Convegno “Montessori, perchè No?” a Trento

By 30 Aprile 2013Maggio 1st, 2013Conferenze

melograno_small

Sabato 4 maggio Trento ospiterà un convegno estremamente interessante dedicato al mondo dell’infanzia, organizzato dal Centro Informazione Maternità e Nascita Il Melograno, dal titolo: “Montessori, perchè no? Un approccio scientifico dalla parte dei bambini“.

In un unico evento si presenta la rara possibilità di ascoltare diversi fra i più qualificati e, in alcuni casi, storici esponenti del metodo Montessori in Italia, come Raniero Regni, Costanza Buttafava e Grazia Honegger Fresco.

Tutti attorno ad un tavolo per riflettere sulle basi scientifiche che permettono al pensiero montessoriano di rispondere validamente al bisogno, più che mai attuale, dell’educazione di “rimettere al centro i bisogni e i diritti fondamentali di ogni bambino, rispettandone l’identità e le esigenze fisiologiche fin dai primi istanti di vita”. L’introduzione curata da Tiziana Valpiana permetterà di evidenziare il contiuum tra l’accoglienza della nascita promossa dal Centro Il Melograno in tutta Italia e la crescita del bambino e dell’adolescente con ispirazione montessoriana.

I lavori saranno coordinati dalla dott.ssa Daniela Scandurra, che fortemente ha voluto e progettato questa imperdibile giornata che, per la nostra associazione, sarà davvero tra amici.

locandina_convegno_melograno_s

Commenti

comments