Martedì 25 gennaio alle 20.45 sul canale Facebook del Sassolino Giuliana Tonoli presenterà “Parola di bambino – Ridisegnare la bussola emotiva” : otto incontri per mettere in campo una risposta ai traumi dei bambini causati dalla pandemia.

INTRO sostiene l’iniziativa della Casa Editrice “La Meridiana” che vuole disseminare sul territorio nazionale gruppi di ascolto e confronto tra genitori, insegnanti ed educatori per dare voce ai bisogni dei bambini.

Nel percorso ci faremo ispirare dalle pagine del maestro Francesco Berto, che delle parole dei bambini ha fatto la sua bussola educativa.

A partire dalla lettura dei pensieri dei piccoli, raccolti nell’opera di Berto, ci confronteremo in gruppo per discutere dei bisogni di bambini e ragazzi, e condivideremo le nostre esperienze in un ambiente accogliente e protetto.

La proposta si rivolge a genitori, insegnanti, educatori.

Guarda questo breve video di presentazione, nel quale Paola Scalari ci spiega come è nato il progetto della Meridiana.

Parola di bambino: un gruppo per confrontarsi e condividere

 

 

 

 

 

 

 

Accompagna gli incontri Giuliana Tonoli (Studio Affinchè – Brescia): psicologa e psicoterapeuta, docente della Scuola di Psicoterapia della COIRAG.

Il percorso si snoda lungo otto appuntamenti in presenza presso l’Auditorium di INTRO, a partire dal 17 febbraio.

Grazie al contributo della nostra Fondazione, la quota di partecipazione al progetto ideato da “La Meridiana” è stata abbattuta del 40%; i partecipanti riceveranno il libro “Parola di bambino. Il mondo visto con i suoi occhi”, di F. Berto. (Agli iscritti sarà inoltre riservato un codice-sconto per acquistare i titoli di edizioni La Meridiana utilizzati nel percorso.)

ISCRIVITI

Commenti

comments