Un metodo di gestione del conflitto all’altezza dei bambini.

Durante la serata verranno proiettate le riprese video della conferenza del 16 ottobre a Desenzano, che ha avuto come relatore d’eccezione Daniele Novara, pedagogista e autore, ideatore del metodo “Litigare Bene®”, fondatore e direttore del CPP, Centro Psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti di Piacenza.

Il metodo “Litigare Bene®” porta in evidenza come i bambini siano capaci non solo di apprendimento, ma anche di autoregolazione nei conflitti. Il litigio è dunque un compito che i bambini possono assumersi: li aiuta a imparare qualcosa di loro, degli altri, del contesto.

L’evento si terrà martedì 14 novembre alle ore 20:30 presso l’Auditorium di Fondazione Intro in via A. Bagozzi, 14F a Gavardo e sarà l’occasione per presentare:

– i risultati della ricerca “I RACCONTI DELLA PANCHINA ROSSA”, svolta alla Casa dei Bambini “IL SASSOLINO” (finanziata da “La Cassa Rurale” tramite il progetto “Incipit”)

– il prossimo progetto di formazione per insegnanti e genitori che nasce dalla convenzione di Fondazione INTRO con l’Istituto Comprensivo Desenzano 1, grazie alla sponsorizzazione di OMSI Trasmissioni SPA

Per maggiori informazioni sui temi della serata:
http://www.ilsassolino.org/portfolio/litigare-fa-bene/

La partecipazione è gratuita, è richiesta la prenotazione tramite EventbriteIscrizioni online: https://litigare-fa-bene-proiezione-video.eventbrite.it

Commenti

comments