ANCHE I GENITORI TORNANO A SCUOLA

Arriva a Gavardo la “Scuola Genitori”, il format del pedagogista Daniele Novara: due serate di approfondimento su tematiche educative con pedagogisti e formatori del Centro Psico Pedagogico – CPP precedute da un incontro con Daniele Novara che sarà presente a Villanuova martedì 18 febbraio per presentare il suo ultimo libro “Organizzati e felici”.

«Non siete amici dei vostri figli, e non siete i loro psicologi. Una famiglia felice è una famiglia che prima di tutto si sa organizzare nei ruoli, nei
compiti educativi e nelle regole chiare.» – Daniele Novara

“Scuola Genitori” nasce a Piacenza nel 2011 e da allora il percorso formativo si è ripetuto in molte città italiane. La formula è semplice: temi caldissimi affrontati da pedagogisti e formatori, nessuna bacchetta magica, ma la proposta di alcune piste di approfondimento.
“Scuola Genitori” è preceduta dalla presentazione di “Organizzati e felici” con Daniele Novara, grazie al sostegno del Comune di Villanuova sul Clisi (BS). L’incontro si svolgeràmartedì 18 febbraio 2020 alle 20.30 presso il Cinema Teatro Corallo di Villanuova.

Gli incontri di “Scuola Genitori Gavardo” saranno ospitati dall’Auditorium di Fondazione INTRO a Gavardo, in via Americo Bagozzi 14/F. Il percorso fa parte del cartellone di eventi formativi 2019-2020 cofinanziato da La Cassa Rurale.
________________________________________________________

Giovedì 19 marzo 2020 h 20.30

I NATIVI DIGITALI NON ESISTONO

con Emanuela Cusimano

Come tutelare i figli dall’invadenza eccessive delle nuove tecnologie.
App, tablet, smartphone e telecomandi sommergono bambini e ragazzi della generazione
touch.

Tra social network e mondo virtuale sono i ragazzi che hanno qualcosa da insegnare ad adulti affascinati e spaventati.

________________________________________________________

Martedì 7 aprile 2020 h 20.30

NE’ PADRE-PADRONE, NE’ PADRE-PELUCHE

con Massimo Lussignoli

Qual è il ruolo educativo del padre?
Quando l’organizzazione educativa è carente possono insorgere vari problemi, dall’insonnia ai disordini alimentari, dai disturbi della concentrazione all’enuresi notturna.

Con i comandi si ottiene ben poco; paga molto di più passare alle regole che, quando sono semplici e adatte all’età dei figli, diventano punti di
orientamento.

________________________________________________________

Per partecipare a Scuola Genitori Gavardo è richiesta l’iscrizione, tramite il portale Eventbrite: clicca qui per accedere

________________________________________________________

SOSTIENI LA SCUOLA GENITORI

La partecipazione agli incontri è libera, ma chiediamo ai partecipanti di aiutarci con una donazione. Abbiamo infatti sostenuto costi per la sala, i relatori, l’organizzazione, la comunicazione e, ovviamente, il rimborso spese ai relatori.
Questo percorso formativo è costato 2.425 euro.

I partecipanti possono fare la loro donazione on line al momento dell’iscrizione, tramite Event Brite, e ritirare la ricevuta al check-in dell’evento (presentandosi con un po’ d’anticipo).

Commenti

comments