5 lunedì insieme, dall’8 novembre 2021, per prenderci cura dei nostri bambini. E molti ospiti per affrontare insieme le sfide di questo tempo difficile, cercando attorno a noi le risorse per continuare a crescere in serenità.

Realizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Nord-Est.GENITORI SI CRESCA 5a edizione

TORNIAMO A INCONTRARCI

Negli ultimi mesi abbiamo rivalutato il potere delle natura, ma sappiamo davvero relazionarci al bosco e ai suoi abitanti? I nostri figli ci rivolgono sul tema della sessualità domande sempre più precoci; come evitare di sentirci inadeguati? Anche se ormai è fuori moda, possiamo educare i nostri bambini alla gentilezza? Come evitare che il boom Montessori degli ultimi anni rischi di essere solo moda? Un libro vale l’altro? Qualsiasi libro può soddisfare i bisogni dell’infanzia?

Il percorso, preparato da Annalisa Schirato – formatrice, con esperienza decennale come maestra e coordinatrice di Casa dei bambini, iscritta al gruppo formatori di Opera Nazionale Montessori, counselor maieutica – sarà l’occasione per confrontarci insieme su questi temi.

La 5a edizione di Genitori si cresce torna nelle biblioteche di Garda e Valsabbia, ma per facilitare la partecipazione per alcuni incontri mantiene anche la modalità on line.

Gli incontri sono gratuiti, ma puoi aiutarci con una donazione libera. Il ricavato sarà utilizzato per coprire i costi di questa iniziativa.

Le canzoni del Sassolino

 

Per ringraziarti ti invieremo a casa il CD delle Canzoni del Sassolino, un album musicale realizzato con la preziosa collaborazione del Maestro Stefano Zeni e di Aldo Bicelli, oltre al contributo di Massimo Zeni.

 

 

CONSULTA IL PROGRAMMA E ISCRIVITI QUI AGLI INCONTRI

Commenti

comments