Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ilsassolino.org/home/wp-content/plugins/ginger/addon/analytics/ginger.analytics.php on line 105

Festa dell’Associazione 2009

By 26 Ottobre 2009Settembre 8th, 2012Giornalino

festa_011Il nuovo anno scolastico è stato inaugurato dalla festa dell’Associazione Il Sassolino, organizzata nel giardino antistante la Casa dei Bambini. Aperta alle famiglie dei piccoli frequentanti, ai soci e, in generale, a tutta la popolazione, questa festicciola si è confermata un utile punto di incontro, che ha permesso di rispondere a domande ed offrire informazioni. Merenda a buffet, condita oltretutto da ottima musica dal vivo; una bancarella di libri, ricca di spunti sia per i bambini che per i genitori; il consueto banchetto di MammaBi, che esponeva tanti giocattoli in legno, anche steineriani, e materiale Montessori… Ma non solo. Per tutto il pomeriggio la Casa dei Bambini ha aperto i battenti e le educatrici hanno fatto da guide, spiegando le attività che si svolgono quotidianamente, il tipo di materiali proposti, come vengono generalmente accolti, aneddoti e progetti a breve e lungo termine… Sullo schermo del piccolo cinema improvvisato oscurando una stanza, scorrevano le fotografie scattate dalle maestre nel corso del precedente anno scolastico.

[nggallery id=14]

Un’altra bella occasione di incontro e confronto si è avuta nella serata dedicata alla presentazione del menù da parte della nutrizionista Priscilla Leone; gli assaggi proposti dalla cuoca Roberta hanno dato modo a tutti i genitori presenti di capire meglio le scelte alimentari che si stanno portando avanti e le motivazioni che le ispirano…

incontro_01

incontro_02

Commenti

comments