La salute, si sa, passa anche ed in gran parte da un’alimentazione sana ed equilibrata. Per questo al Sassolino siamo sempre alla ricerca di modi nuovi per avviare i bambini di oggi (adulti di domani) e le loro famiglie ad abitudini alimentari corrette dal punto di vista nutrizionale, ma al tempo stesso divertenti e gratificanti per il gusto.

L’Associazione Il Sassolino e MenSanaBio vi propongono oggi il nuovissimo laboratorio di cucina “Mani in Pasta… con Mamma o Papà”!
Quattro mattine di sabato (22 e 29 marzo, 5 e 12 aprile) in cui genitori e figli (fra i 3 e i 7 anni di età) possono preparare insieme il pasto da portare a casa.

Gli incontri prevederanno l’unione fra la teoria, affrontata dai genitori in cucina con l’avvio delle cotture insieme alla dietista Priscilla Leone (MenSanaBio), e la pratica, sperimentata nel frattempo dai bambini sotto la guida della maestra Annalisa Schirato, coordinatrice della Casa dei Bambini Il Sassolino. I bambini prepareranno e manipoleranno gli ingredienti, scoprendone l’origine e assaporandone gusti ed aromi. Divertimento finale per tutti, quando genitori e figli ultimeranno insieme le pietanze!

Un’occasione nuova e originale di vivere il cibo con i propri figli.

Il Sassolino

Costo: 120€ per il ciclo di quattro incontri (include un genitore + figli, anche più di uno, tra i 3 e i 7 anni)
Si può partecipare anche ai singoli incontri.
Dato il numero limitato di posti disponibili, se siete interessati vi invitiamo a contattarci quanto prima all’indirizzo info@ilsassolino.org oppure al numero 334.5998874.

Creative Commons Licenseillustration by Laura Veronesi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Commenti

comments