Fiori di Bach per i nostri bambini

Il corso sarà suddiviso in 6 serate e sarà preceduto da un incontro introduttivo, con l’obiettivo di avvicinare i genitori alla conoscenza dei fiori di Bach. Ogni genitore avrà l’opportunità di vivere la floriterapia come un importante strumento di sostegno alle scelte genitoriali e nel medesimo istante come un linguaggio comune di confronto con un gruppo formato da altri genitori. Gli strumenti individuati per sostenere il percorso pongono l’attenzione alla forma dialettica, spiraliforme e olistica dello sviluppo e della crescita di ogni bambino e di ogni bambina.

Durante ogni singola serata si alterneranno momenti di condivisione di basilari nozioni legate alla floriterapia e tempi di confronto dialogico nel gruppo allargato. Verranno utilizzati stimoli provenienti da immagini, letture, semplici esercizi che possano evocare il significato profondo delle essenze floreali. Non mancheranno attimi di lavoro strutturati in piccoli gruppi e, a secondo della necessità, la possibilità di avere un confronto personale con chi guiderà il corso. Durante le serate saranno presentati in modo approfondito tutti e 38 i Fiori di Bach.

I singoli incontri avranno la durata di un’ora e mezza circa ciascuno a distanza di 7 giorni. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Serata di presentazione:
Lunedì 25 Settembre, ore 20:30 – 21:30

Commenti

comments