Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ilsassolino.org/home/wp-content/plugins/ginger/addon/analytics/ginger.analytics.php on line 105

Matematica in mano: un laboratorio per avvicinarsi alla matematica

By 12 Gennaio 2019Laboratori per bambini

Giovedì 24 gennaio inizia il laboratorio “Matematica in mano”, laboratorio per i bambini che frequentano la scuola primaria realizzato in collaborazione con il Centro per l’Età Evolutiva-Gavardo.

Scopo del laboratorio è approcciare la matematica in modo divertente e spontaneo grazie ai geniali materiali ideati da Maria Montessori. I bambini appassionati alla matematica possono approfondire ed evolvere nel proprio individuale percorso di apprendimento. Chi invece a scuola si avvicina in maniera ostica ai numeri ha modo di accrescere la propria autonomia e migliorare la percezione di sé e delle proprie capacità attraverso modalità concrete e ludiche.

Il ciclo prevede 6 incontri, tutti i giovedì dalle 16:30 alle 18:00 dal 24 gennaio al 28 febbraio 2019.

Accompagnano Sara Bertolotti, abilitatrice del Centro per l’Età Evolutiva di Gavardo e un’educatrice della Casa dei Bambini Il Sassolino, con la collaborazione della dott.ssa Silvia Mora, esperta in cognizione del numero e del calcolo (Centro per l’età evolutiva – Gavardo).

Referente scientifica: dott.ssa Achille Margherita – Centro per l’età evolutiva – Gavardo

Info e iscrizioni

Commenti

comments