Costruiamo col legno guidati da un’abile artista! Il laboratorio si rivolge ai bambini tra i 4 e gli 8 anni ed è condotto da Elena Baxiu, artista che da anni, con lo pseudonimo di “Falegnoma“, trasforma il legno in divertenti pezzi di arredamento e giochi per bambini, esponendo periodicamente in fiere e mercatini artigianali.

Il SassolinoNella Fale-Gnomeria di Elena i bambini possono liberare la voglia di fare e rafforzare il senso del proprio valore, modificando e plasmando con le proprie mani tanti pezzi di legno di tutte le fogge. La creatività dei bambini troverà affiancamento e spunti su come assembleare e lavorare la materia prima per realizzare ciascuno il proprio personale progetto. Il laboratorio si propone anche di svelare alcuni segreti del legno: cosa ama? Cosa detesta?

L’appuntamento è per i prossimi tre venerdì di maggio (9 – 16 – 23) alla Casa dei Bambini Il Sassolino di Roè Volciano (Via Pietro Bellotti 10), dalle ore 16:15 alle ore 17:45. Costo complessivo dei tre incontri: 40 €.

Posti limitati, è necessaria l’iscrizione al 334.5998874 oppure info@ilsassolino.org

Il Sassolino

– illustrazione di Laura Veronesi –

Commenti

comments