Donazioni

Martedì 27 novembre è la Giornata Mondiale del Dono, una giornata dedicata al gesto del dono, sotto qualsiasi forma: è il #GivingTuesday. Una giornata che invita a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, oppure solo di un sorriso: tutti abbiamo qualcosa da donare.

Anche Fondazione Intro, con la Casa dei Bambini “Il Sassolino”, partecipa a questa iniziativa con una raccolta fondi che finanzierà il progetto “Genitori si Cresce 0/3 anni”, un ciclo di incontri itinerante che porta nelle biblioteche di zona tematiche pedagogiche sul quale riflettere e confrontarsi.

SCOPRI COME SOSTENERE IL PROGETTO

#GivingTuesday è un movimento globale, una mobilitazione internazionale per un mondo più generoso e solidale. #GivingTuesday è una grande campagna che unisce persone, organizzazioni non profit, scuole, istituzioni e aziende di tutto il mondo in un grande obiettivo comune: celebrare e diffondere la cultura del dono. L’idea è nata dalla ONG 92Y Street di New York e dalla Fondazione delle Nazioni Unite che nel 2012 hanno creato negli Stati Uniti il movimento #GivingTuesday come risposta alle giornate di shopping frenetico del Black Friday e del Cyber Monday, iniziative che promuovono gli acquisti prima di Natale. In pochi anni è diventato un movimento condiviso e diffuso in tutto il mondo. Nel 2017 #GivingTuesday ha raggiunto più di 150 paesi nel mondo, raggiungendo più di 300 milioni di dollari raccolti in favore di buone cause. #GivingTuesday è arrivato in Italia per la prima volta nel 2017 coinvolgendo oltre 170 organizzazioni non profit e migliaia di persone.

Il nostro dono per chi sostiene il progetto è il CD “Le Canzoni del Sassolino”, un album musicale realizzato la preziosa collaborazione del Maestro Stefano Zeni, e che rappresenta l’essenza gioiosa del nostro operare quotidiano con i bambini. 

Diventa socio sostenitore e scarica l’album in formato audio digitale (se sei “sassolinomane”, ti inviamo il CD per posta).

SOSTIENI IL PROGETTO CON UNA DONAZIONE

Commenti

comments