Anna Oliverio Ferraris e Maria Montessori

By 4 febbraio 2014Conferenze, Territorio

L’Associazione Montessori Brescia, in collaborazione con l’Associazione Il Sassolino, ha invitato a Brescia la Prof.ssa Anna Oliverio Ferraris per raccogliere la sua testimonianza in merito all’influenza del metodo Montessori sulla mente del bambino.

La conferenza “Anna Oliverio Ferraris e il pensiero di Maria Montessori“, patrocinata dal Comune di Brescia e dall’Opera Nazionale Montessori, si terrà SABATO 8 FEBBRAIO alle ore 16:00 presso la sala conferenze dell’Istituto S.Maria di Nazareth di Brescia.

news_117a2Psicologa e psicoterapeuta, la Prof.ssa Anna Oliverio Ferraris è Ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l’Università “Sapienza” di Roma e attualmente dirige la rivista “Psicologia contemporanea”. Al pubblico è nota, oltre che per le diverse collaborazioni con giornali e riviste nazionali, per i suoi saggi divulgativi, tra i quali ricordiamo: “Non solo amore. I bisogni psicologici dei bambini” (Giunti Demetra, 2005), “Dai figli non si divorzia” (Rizzoli, 2005), “Piccoli bulli crescono” (Rizzoli, 2007), “La ricerca dell’identità” (Giunti, 2002, 2007), “La sindrome Lolita” (Rizzoli, 2008).

news_117

Commenti

comments